si tratta dei due fattori che, veicolati da apposite cellule, prospettano una terapia capace di agire e riparare anche sul muscolo distrofico "vecchio".
A poterne beneficiarne, se andrà a buon fine, saranno i malati di Distrofia Muscolare di Duchenne: malattia genetica ancora senza cura.
La scoperta e' stata fatta da un Un'équipe italiana, x ora e' stata fatta solo su topi, e ha dato dato dei risultati, speriamo anche nell'uomo
mercoledì 3 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Speriamo bene! Io sono molto pessimista ormai sulle cure rivoluzionarie e definitive. Non prendermi per un cinico senza cuore, ma alle multinazionali, rende molto di più un malato e disabile, piuttosto che uno sano!
L'unica speranza è nei pochi ricercatori seri e con una morale. Il fatto è che a quest'ultimi, non vengono dati mezzi e sovvenzioni necessarie; anche loro non rendono!
Hai proprio ragione roby,io conosco un medico che voleva portare l'impianto di cellule staminali ricavate dal bulbo olfattivo in italia gratuitamente,e come al solito,gli hanno girato le spalle tutti,e gli hanno tagliato le gambe subito, xche lo faceva gratuitamente.
Difronte a cose del genere,mi sa proprio che ci rimarro' tutta la vita seduto su una carrozzina,devi solo sperare che non ti capiti mai nulla vita,e se ti capita ti arrangi,l'importante e' non mollare mai
Si è proprio così, ed è per questo che dico sempre di fare tanta ginnastica passiva; tenere in movimento moscoli tendini e cartilaggini, è molto importante, in caso di un miracolo della scienza, essere pronti. Posterò appena posso l'esempio dell'"olio di Lorenzo" Trovata la cura, ormai la guaina mielinica era troppo compromessa per un recupero, ma anche quello, fu un miracolo, creato dalla tenacia di due genitori. ;)
Posta un commento